Con la bella stagione, si sa, cresce la voglia di stare all’aria aperta. Aumentano le passeggiate, i picnic, o semplicemente il tempo speso con un libro in un giardino o sul balcone.
A guastare la festa arrivano sempre loro: le zanzare. Per difenderci abbiamo una sola arma realmente efficace: la disinfestazione in esterno.

La disinfestazione in esterno si rivela l’unica soluzione per assaporare estati più tranquille. La massiccia presenza delle zanzare, infatti, rende poco efficaci sia le soluzioni basate sui normali insetticidi (ci sarà sempre un certo numero di insetti che sopravvive) sia gli spray repellenti da spruzzare sulla pelle, talvolta più irritanti per le persone che non per le stesse zanzare a causa dei loro odori penetranti.

La disinfestazione dalle zanzare in esterno è un’operazione che deve rigorosamente essere portata avanti da professionisti. Noi di Cerofolini la proponiamo in due diverse versioni.

LA PREVENZIONE

La prevenzione concentra la sua azione su larve e uova: viene bloccato il ciclo riproduttivo dell’insetto e la popolazione complessiva cala, rendendo la situazione sostenibile per gli umani.

Con una popolazione di zanzare sotto controllo, anche il vecchio zampirone basterà a scoraggiare le poche sopravvissute e ad accompagnarci in un’estate libera da punture e ronzii.

DISINFESTAZIONE AD AZIONE ABBATTENTE E RESIDUALE

Quest’operazione, decisamente più intensa, mira ad eliminare totalmente le zanzare presenti nella zona e a scoraggiarne la ricomparsa.

Le operazioni di disinfestazione dalle zanzare ci vengono richieste generalmente da chi ha case con giardini o abita in zone di campagna. Nel corso delle operazioni, che sono portate avanti da tecnici specializzati, è Importante individuare e trattare anche i ristagni d’acqua. Le zanzare infatti si formano soprattutto dove sono presenti questi ristagni anche minimi – sottovasi, tombini, pozzi ecc.
Prima dell’intervento vero e proprio effettuiamo sempre un sopralluogo accurato, necessario per capire i focolai di infestazione e dove è meglio intervenire in modo più massiccio.
Nessun trattamento utilizzato è nocivo per l’uomo né per gli animali domestici; ovviamente, questi non devono essere presenti al momento dell’intervento.

Chi ha piccoli spazi, o piccole infestazioni, può invece rivolgersi al nostro punto vendita e trovare prodotti per uso domestico, adatti alle esigenze di balconi o piccoli giardini.

Pertrin S

Consigliamo l’insetticida Pertrin S, che è efficace sia contro le zanzare che contro altri insetti volanti e striscianti.
Contattaci per richiederlo.