allontanamento-piccioniPer l’allontanamento dei piccioni e in generale di tutti i volatili utilizziamo le migliori attrezzature, prodotti e tecnologie presenti sul mercato.

L’allontanamento dei volatili può essere necessario per diverse specie di animali quali piccioni, storni, passeri, gabbiani, cornacchie e altro ancora.

Tuttavia sono i piccioni a rappresentare oggi il problema più grave. Si stanno diffondendo a macchia d’olio nelle nostre città e sono capaci di costruire nidi in ogni singolo anfratto degli edifici, cibandosi delle cose più disparate come insetti, rimasugli di cibo e rifiuti.

Questi volatili causano molti problemi nelle grandi città soprattutto a causa delle loro feci che, composte di una parte acida, deturpano edifici e monumenti storici, ma anche automobili e altri mezzi. Tale deturpazione comporta elevati costi di restauro e manutenzione.
E non dobbiamo dimenticare le numerose malattie di cui i piccioni sono portatori: salmonellosi, l’ornitosi, la toxoplasmosi e la istoplasmosi. È sufficiente un alito di vento, per far sì che i batteri vengano trasportati e intacchino la salute delle persone.

Per l’allontanamento dei piccioni utilizziamo cavi, reti o aghi. L’allontanamento avviene con mezzi autorizzati ed etici come le reti antivolatili utilizzate per riparare cortili, tetti e sottotetti. Queste sono composte di reti a maglie in polipropilene e acciaio e vengono ancorate agli edifici tramite delle corde. Altra metodologia che utilizziamo sono i dissuasori metallici: costituiti da una banda flessibile su cui sono montati numerosi spilloni in acciaio inossidabile sono ideali per i canali di scolo e i cornicioni. Resistenti e affidabili, offrono una protezione sicura e di lunga durata.