scarafaggio300I nostri interventi di disinfestazione da scarafaggi variano a seconda delle esigenze dei clienti. Si passa dunque dai trattamenti di prevenzione e monitoraggio ai trattamenti con esche e disinfestazione veri e propri (snidanti, abbattenti e residuali) che vanno ad eliminare o cercare di contenere direttamente il problema.

Il servizio di disinfestazione scarafaggi e blatte è altamente professionale e viene eseguito in totale sicurezza. Prima si parte con un’analisi dell’area infestata, per poi proseguire con l’utilizzo dei prodotti più idonei al trattamento richiesto.

Gli scarafaggi, anche detti blatte, sono insetti diffusi un po’ ovunque tranne che ai poli e alle altitudini superiori a 2.000 metri. Hanno una struttura corporea che gli permette di addentrarsi all’interno di qualsiasi intercapedine e alcune riescono ad arrampicarsi su ogni tipo di superficie.

Gli scarafaggi sono attirati soprattutto dai luoghi umidi e poco illuminati. Vivono all’aperto e si riparano sotto sassi, anfratti vari ma anche all’interno di edifici.

Quelli presenti qui da noi sono dannosi in particolar modo per due motivi.
1) Di ordine economico perché causano gravi danni alle derrate alimentari. Visitando ambienti malsani quali discariche e fogne, possono portare all’interno degli edifici rischi igienici e cattivi odori. Gli scarafaggi hanno infatti l’abitudine di rigurgitare ciò che ingeriscono andando a contaminare tutto ciò che trovano e soprattutto i cibi da cui sono attratti.

2) Sanitario perché mettono a rischio la salute dell’uomo. Sono portatori di numerosi virus e batteri responsabili di infezioni più o meno gravi quali la dissenteria, la salmonellosi, l’epatite A, la poliomielite e anche la più comune asma.