materassi-icoLa sanificazione dei materassi prevede di eliminare la carica batterica presente in questi. Tuttavia i materassi sono ambienti pericolosi anche per altri motivi. Due tra tutti sono gli acari e la cimice dei letti.

Mentre l’acaro è abbastanza diffuso e riconoscibile nel nostro ambiente, la cimice dei letti è per fortuna ancora poco diffusa anche se rispetto all’ acaro molto più invasiva e difficile da combattere.

La cimice dei letti deriva questo nome dal fatto che non risiede sull’uomo ma è attratta dal suo calore e dal diossido di carbonio che espiriamo. Per questi motivi vive in prossimità delle zone abitate dal soggetto come i letti. Queste cimici non trasmettono virus patogeni pericolosi per l’uomo ma la loro puntura è irritante e aumenta le reazioni allergiche negli individui.

Quando si parla di cimice dei letti purtroppo non si può parlare del singolo oggetto, una volta entrata in contatto con l’ambiente in questione si propaga per tutta la stanza che deve necessariamente subire un intervento professionale e a tutto campo.

A seguire l’elenco degli interventi che proponiamo per il trattamento dei materassi:
Lavaggio a secco delle superficie e eventuale smacchiatura
Sanificazione.
Disinfestazione da acari.
Disinfestazione da cimici dei letti.