photovoltaicNegli ultimi anni lo sviluppo dei pannelli fotovoltaici ha subito un notevole incremento dovuto anche agli incentivi che il governo conce de con l’installazione.

L’energia solare viene tramutata in energia elettrica e ciò contribuisce a diminuire le emissioni di CO2 e a rendere nullo l’impatto ambientale.

L’energia prodotta con i pannelli solari viene sempre più pubblicizzata, tuttavia in pochi sanno che per mantenere una resa abbastanza alta questi devono essere periodicamente puliti e mantenuti. Si stima che perdano dal 20 al 30% della propria resa energetica se non vengono puliti accuratamente almeno 2 volte all’anno. L’acqua non basta, devono essere utilizzati prodotti altamente professionali e in grado di togliere le alonature che vi si formano.

La nostra offerta per la pulizia dei pannelli fotovoltaici interessa sia quelli montati a terra, che quelli montati su tetti e sui quali siamo in grado di intervenire grazie alla nostra piattaforma aerea. Lo sporco vegetale, animale e anche dell’inquinamento sarà asportato completamente per permettere ai pannelli di riprendere il loro funzionamento ideale.