LinileumFidatevi di noi per il trattamento e la pulizia dei pavimenti in linoleum e gomma. Sono, nel contesto moderno, tra i materiali più utilizzati all’interno di scuole, università, uffici, comunità, ospedali, cliniche e laboratori medici; li conosciamo bene e sappiamo come prendercene cura.

Il loro successo è dovuto alle proprietà antistatiche, di resistenza, comfort al calpestio, proprietà antiscivolo, compatibilità ecologica del materiale, antistaticità, necessità di manutenzione minima, ottimo comportamento acustico ed estetica. Per non parlare della loro particolarità nel non attrarre batteri, muffe e polvere.

Il linoleum è composto da fibre naturali e con il tempo è destinato a perdere le sue caratteristiche vincenti deteriorandosi; deve inoltre essere trattato con prodotti non aggressivi ma idonei al tipo di materiale.
gommaIl pavimento in gomma invece si ottiene da una miscela formata da gomma naturale o caucciù, cariche minerali e pigmenti colorati che viene sottoposta ad un’azione combinata in presenza di zolfo.

Questi pavimenti, proprio per la loro diffusione soprattutto in ambienti soggetti a enormi quantità di traffico, necessitano di un ciclo di manutenzione regolare, una corretta scelta dei prodotti detergenti e, per le loro caratteristiche di porosità, vanno trattati con cere antimacchia a base di polimeri acrilici, resine e cere legate tra loro.
Effettuiamo inoltre trattamenti antistatici.