pulizia-parquet-icoGarantiamo ai nostri clienti la pulizia di parquet sia nuovo che antico e logorato dal tempo.
I trattamenti che offriamo sono principalmente:
Pulizia post cantiere
Trattamenti di protezione antimacchia (impregnanti e a cera)
Lucidatura della pavimentazione.
Recupero di vecchie pavimentazioni

I pavimenti in parquet possono durare per centinaia di anni e non temono rivali per quanto concerne la convenienza in termini di investimento iniziale e durata.
Per la manutenzione del legno è necessario conoscere a fondo le tecniche adatte e i diversi tipi di legno.

Il “parquet”, termine francese usato per identificare un tipo di pavimentazione in legno realizzata mediante listelli e listoni di legno tenuti insieme tra loro mediante chiodi, colla o semplicemente incastrati, deve essere trattato e protetto.

È importante non utilizzare nessun detergente a base di alcool perché si rischierebbe di danneggiare la pellicola di vernice. È proprio quest’ultima che necessita di maggiori attenzioni, infatti, nei punti di intenso calpestio, è necessario intervenire in anticipo limitandone l’usura. Quando l’usura poi risulterà parecchio evidente, unica soluzione sarà ricorrere al parchettista che potrà decidere di intervenire asportando le parti maggiormente usurate.

Per ritardare questo processo di usura mettiamo a disposizione dei clienti le nostre competenze e i nostri prodotti specifici per la pulizia del parquet.